31/01/2023
Zanzariere su misura, ecco cosa devi sapere

Zanzariere su misura, ecco cosa devi sapere

Ogni anno, con l’arrivo della bella stagione, inizia la solita e fastidiosa invasione di zanzare. Sappiamo bene come questi insetti, purtroppo, sono in grado di rovinarci letteralmente le giornate e toglierci il sonno durante la notte.

Inoltre, è risaputo che le zanzare possono essere portatrici di malattie di certo non piacevoli e per questo occorre fare qualcosa per difendersi e tutelarsi nella maniera migliore.

Se stai leggendo questo articolo è perchè sicuramente anche tu avrai provato tanti metodi, convinto che magari finalmente ti saresti liberato della zanzare. Hai provato spray, creme e tutto il resto ma alla fine ti sei reso conto che il risultato è stato scadente e le zanzare continuano a tormentarti.

Per fortuna però siamo qui a darti una notizia fantastica, infatti esiste un metodo infallibile che ti permette veramente di liberarti una volta per tutte, in maniera definitiva, delle zanzare. Stiamo ovviamente parlando delle zanzariere e grazie ad esse potrai nuovamente goderti la tua casa lasciando fuori zanzare e altri insetti molto fastidiosi.

In questo articolo dunque vogliamo approfondire tutto quello che riguarda questo fantastico prodotto, andando a vedere anche quali sono i prezzi delle zanzariere in modo tale da poterti dare una panoramica quanto più completa (vedi qui per approfondire: https://www.shark-net.com/quanto-costano-le-zanzariere/).

Prezzi zanzariere in base alla tipologia

Prima di entrare nei dettagli dei prezzi, dobbiamo ovviamente sottolineare che il costo di una zanzariera è estremamente variabile e dipende quindi dalla tipologia della stessa e anche dal montaggio che deve essere effettuato.

Attenzione però, ti diciamo subito che le zanzariere hanno un prezzo assolutamente accessibile e il rapporto costo beneficio è incredibilmente conveniente. Infatti, a fronte di un investimento ridotto avrai finalmente la possibilità di lasciare aperte le finestre, in modo tale da far girare l’aria in casa e questo ti permette di arieggiare e rinfrescare gli ambienti.

Oggi sul mercato è possibile trovare una grande varietà di zanzariere, infatti possiamo tranquillamente dire che ce ne sono veramente per tutti i gusti e si adattano perfettamente ad ogni tipo di contesto.

Pensiamo ad esempio alle zanzariere plissettate, a quelle fisse, a quelle amovibili, integrate e così via. Insomma, ogni singolo modello è studiato e progettato per essere inserito alla perfezione nell’arredamento.

Naturalmente, come dicevamo, i prezzi sono variabili e dipendono anche dalla qualità e dalle dimensioni. Al prezzo di acquisto, ovviamente, devi aggiungere quello relativo all’installazione che verrà effettuata da un professionista, sebbene comunque si tratta di un lavoro che con pochino di manualità puoi fare anche da solo.

Prezzi delle zanzariere

Iniziamo dalle zanzariere a battente, che possono essere installate su porte e finestre. La loro apertura avviene esattamente come per le porte tradizionali e questa cosa le rende particolari.
I prezzi, mediamente, si aggirano tra i cinquanta euro al mq, fino a circa quattrocento euro al mq.

Per quanto riguarda le zanzariere fisse, invece, il costo è estremamente contenuto e varia da un minimo di circa venticinque euro al mq fino ad un massimo di quaranta euro al mq.

Mentre le zanzariere a rullo vanno da circa cento euro al mq fino ad un massimo che può sfiorare i cinquecento euro al mq.

Quanto costano le zanzariere plissettate?

Le zanzariere plissettate negli ultimi anni hanno conquistato importanti fette di mercato, vengono scelte con sempre più frequenza dai clienti in quanto si tratta di un modello interessante.

Anche in questo caso è possibile averle con dimensioni standard oppure su misura e ovviamente questo incide in maniera significativa sul loro prezzo di acquisto.

Si tratta di zanzariere di alta qualità, che inoltre sono resistenti alle intemperie. Dunque non è facile dire quanto possono costare, in quanto come detto dipende da numerosi fattori.

Ad ogni modo possiamo affermare che il costo varia dai settanta ai cento euro al mq.