05/10/2022
Cosa sono i pc industriali e dove acquistarli

Cosa sono i pc industriali e dove acquistarli

Cosa sono i pc industriali

I pc industriali consistono in determinati dispositivi volti agli ambienti industriali, e si contrappongono ai personal pc. Questi ultimi sono infatti quelli presenti in commercio e noti come i più utilizzati sia per hobby sia all’interno di uffici lavorativi.
I pc industriali invece sono dei dispositivi appositi per ambienti tipici delle industrie, dove si lavora con delle temperature elevate, sostanze che possono essere nocive, residui di produzione e ulteriori componenti. Questi fattori possono essere molto corrosivi per i personal pc, i quali non vengono impiegati all’interno di tali ambienti per la loro incompatibilità: infatti sono costituiti da materiali e presentano funzioni non idonee per lavorare all’interno delle industrie.

Molti acquirenti hanno deciso di provare ad utilizzare dei personal pc per l’industria, persino nell’ambiente dove si lavora, e questi dispositivi sono stati cambiati diverse volte nel giro di pochi mesi. Questo accade perché i personal pc, al contrario dei pc industriali, non hanno le caratteristiche necessarie e idonee.
I pc industriali sono invece caratterizzati da materiali molto resistenti e adeguati per lavorare in condizioni complesse, ma non hanno solo questi vantaggi.

Perché scegliere i pc industriali

I pc industriali sono appositi per gli ambienti industriali e possono essere scelti in quanto presentano tanti vantaggi. In primo luogo sono costituiti da materiali che ne permettono la resistenza ad alte temperature, così come a sostanze nocive per tipici computer personali. Oltretutto presentano il vantaggio di poter ottimizzare e automatizzare alcuni processi: ciò significa che il personale che prima doveva svolgere manualmente un determinato processo può impiegare il suo tempo in ulteriori aspetti aziendali.

Inoltre, i pc industriali non hanno il bisogno di un supervisore umano e sono capaci di lavorare per 24 ore consecutive. Questi orari sono strettamente necessari in alcuni ambienti industriali, pertanto gli industrial pc sono stati creati anche al fine di soddisfare questo criterio importante.
Un’ulteriore caratteristica degli industrial pc sono le ventole di raffreddamento, le quali sono ottimizzate al fine di resistere alle temperature elevate e non solo: infatti, queste sono state ulteriormente rafforzate per evitare possibili problematiche. Se si è interessati alla vendita pc industriali (sul sito di Kimera Computer trovi una sezione dedicata alla vendita pc industriali)

Vantaggi degli industrial pc

Gli industrial pc made in italy hanno differenti vantaggi. In primo luogo, possono essere configurati a seconda delle necessità ed esigenze specifiche dell’acquirente: seppur i pc industriali siano infatti adeguati generalmente a tali ambienti, è possibile effettuare delle personalizzazioni per rendere il loro funzionamento ancor più ottimale.
E’ possibile acquistare questi computer made in Italy direttamente presso delle aziende specializzate, le quali possono progettarlo e crearlo dall’inizio: in questi casi, si può discutere da subito di eventuali personalizzazioni desiderate a seconda dei propri progetti.

Un ulteriore vantaggio esclusivo della vendita pc industriali in Italia consiste nella possibilità di ottenere dei pc di elevata qualità senza dover aspettare un eccessivo periodo di tempo per poterli avere. Qualora vengano infatti acquistati al di fuori dell’Italia è possibile che arrivino in svariate settimane e si possa perdere tempo, mentre l’acquisto presso aziende italiane porta più vantaggi, oltre a delle garanzie sicure.
Infine, i pc industriali offrono il vantaggio di funzionare nonostante delle interruzioni o degli sbalzi di corrente, così da non perdere tutto il progresso effettuato. Sono inoltre capaci di resistere a umidità, urti o sbalzi di temperatura.