Home Articoli Sempre più Giro d’Italia a Sui Pedali magazine

Sempre più Giro d’Italia a Sui Pedali magazine

Un altro appuntamento di “Sui Pedali magazine” dedicato al Giro d’Italia, con contributi filmati realizzati presso la Sala Stampa di Gualdo Tadino (PG), all’arrivo della decima tappa e dalla sede di partenza della frazione successiva, intorno alla splendida Basilica di Santa Maria degli Angeli, nella piana adiacente alla città di Assisi.
Tanti spunti di particolare interesse attraverso i quali sono state aperte diverse discussioni negli studi televisivi che nell’occasione, potevano vantare anche la presenza di Marco Giovannetti. Vincitore della Vuelta 1990 e, nel medesimo anno, in quel Giro d’Italia che Gianni Bugno seppe dominare in maglia rosa dal primo all’ultimo giorno.
I favori del pronostico, secondo i vari ospiti, converge sempre su Tom Dumoulin, anche se l’impresa di Simon Yates sulle difficili rampe che portano ad Osimo, fanno crescere le quotazioni del sorprendente atleta britannico.
La presenza in studio di Stefano Taddei, titolare del negozio Taddei Cicli di Santa Croce sull’Arno (PI), ha favorito l’opportunità di far convergere la discussione anche sul tipo di rapporti e gomme che vengono utilizzati oggi nelle grandi competizioni. Soluzioni del tutto diverse alle opzioni utilizzate fino a poco tempo fa. La spiegazione dei motivi che hanno implicato questi cambiamenti rappresenta sicuramente una nota di particolare interesse per molti cicloamatori e appassionati.

Powered by Afterbit