Home Articoli Riflettendo in giro sul Giro

Riflettendo in giro sul Giro

Dopo la lunga sosta concomitante con il Giro d’Italia, “Contro Pedale” è tornato a proporsi sugli schermi di Space Tv. Un appuntamento dedicato interamente alla corsa rosa, con dei focus sul campionato nazionale amatori su strada, che vedrà la città di Vinci quale epicentro nel corso dell’imminente fine settimana di sabato 8 e domenica 9 giugno.
Una rassegna spiegata nei particolari grazie alla presenza in studio, in qualità di ospiti e opinionisti, del Prof. Alexander Di Bartolo e Giorgio Trinci, dirigenti dell’Asd 3 Cycle Colonna che insieme alla Ciclo Sovigliana curerà la regia e tutto l’aspetto organizzativo del meeting amatoriale.
Come consueto, nel corso dell’approfondimento hanno avuto modo di intervenire telefonicamente tre figure che in ruoli e modalità diverse sono stati grandi protagonisti della nostra più importante gara a tappe. Si è incominciato con Andrea Vendrame, vivace attaccante del team Androni Giocattoli-Sidermec e sfortunato nel finale di Anterselva dove un incidente meccanico ha condizionato il suo finale dove poteva aspirare a sogni di vittoria. Si è proseguito poi con Paolo Slongo; fidato diesse, preparatore e confidente di Vincenzo Nibali. Per concludere poi con Valerio Conti. Il giovane atleta laziale che dopo la felicità dei giorni trascorsi con la maglia rosa sulle spalle, è stato purtroppo messo fuori dai giochi da un problema fisico, banale quanto fastidioso. Un inconveniente che lo costringerà con molta probabilità a saltare il Giro di Svizzera.
Analisi, spunti, approfondimenti interessanti, in una puntata come sempre ricca di contenuti.

Powered by Afterbit