Home Articoli Il “Fuori Corsa” dedicato alla Sanremo
Il “Fuori Corsa” dedicato alla Sanremo

Il “Fuori Corsa” dedicato alla Sanremo

Una puntata di “Fuori Corsa” quasi interamente dedicata alla “classicissima dei fiori”; alla Milano-Sanremo che dopo Strade Bianche e Tirreno-Adriatico ha chiuso la prima serie di gare del calendario World Tour in Italia.
Una classica che si è consegnata al corridore più atteso; quel Julian Alaphilippe che dopo Siena e due tappe alla Corsa dei Due Mari, ha impreziosito in Via Roma, un bottino già di per sé molto ricco. Una vittoria che, per quanto scontata, è scaturita da un finale altamente entusiasmante, fatto di attacchi ripetitivi per poi la corsa, consegnarsi dopo uno sprint ristretto di 10 unità, al corridore più pronosticato. Lo stesso francese che appena due anni fa andò a giocarsi questa classica contro Peter Sagan e il vincitore di allora, Michal Kwiatkowski.
A Sanremo sono state raccolte e mandate poi in onda nel corso del talk-show, interessanti testimonianze. Così come pure, in diretta telefonica, hanno accettato di raccontare le rispettive esperienze due corridori che sabato scorso, sia pure in circostanze diverse (Fausto Masnada e Matej Mohoric), sono stati entrambi protagonisti di una gara che grazie al clima assolato e le ottime temperature si è ampiamente meritato l’appellativo di “classica di primavera”.

Powered by Afterbit